28 Nov

Antialghe invernale per la chiusura della piscina

antialghe per piscina invernale

Antialghe invernale

 

Siamo alla fine della stagione. Il clima è decisamente cambiato ed è giunto il momento, per chi vuole, di chiudere la piscina.

Chiudere la piscina, come già detto anche in passato, significa fare una serie di operazioni. Pulire la vasca, con aspirafango e retino, abbassare il livello dell’acqua, per le vasche a skimmer, sotto gli skimmer (prese di aspirazione dell’acqua), per le vasche a sfioro è sufficiente vuotare e pulire la vasca di compenso e la canala di raccolta acqua. Fare il trattamento shock dell’acqua.

Come già detto in passato il trattamento shock consiste nel portare il valore del PH dentro limiti precisi (6,8-7,2) il valore del cloro al massimo (oltre 3,5) e alla fine metter l’antialghe invernale.

Oggi volevamo parlarvi proprio dell’antialghe invernale. Le azioni dell’antialghe invernale sono diverse. Impedire alle alghe di formarsi, evita il formarsi di incrostazioni nelle pareti e sul fondo della piscina.

Contribuisce a mantenere l’acqua della vostra piscina in buono stato. Ma in nessun modo è antigelivo.

Diversi clienti ci chiedono “l’antigelo per piscina”. Semplicemente non esiste. L’antialghe invernale non impedisce all’acqua di gelare. Ne conserva, assieme e grazie agli altri prodotti, la buona qualità durante il periodo di inattività.

Se l’inverno è particolarmente rigido l’acqua della vasca, lo strato superficiale almeno, si congelerà. Ecco perchè è importante abbassare il livello della piscina eliminando l’acqua dalle tubature e dai componenti più esposti.

Infine, ma non certo per ordine di importanza, perchè l’antialghe invernale faccia bene il suo lavoro è bene che una volta versato in vasca la pompa di circolazione funzioni almeno 8/10 ore per dar modo al prodotto di arrivare in tutti i punti della vasca.

la piscina durante l'inverno, gela...

 

Accedi alla nostra area privata!

Iscriviti gratis e ottieni subito:

  • Le videoguide gratuite con approfondimenti sui prodotti e sulla gestione della tua piscina (nuovi video ogni mese).
  • Un codice sconto del 5% da usare sul nostro shop online.
  • La possibilità di accedere al nostro gruppo Facebook segreto per ricevere aiuto o consigli sulla tua piscina.
VOGLIO ACCEDERE ORA

Laura consiglia...

Un commento a “Antialghe invernale per la chiusura della piscina

  1. Pingback: La domotica in piscina | Vivi la Piscina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.